Bavaria Cruiser 33
Amati e odiati, i Bavaria credo che siano barche che non fanno niente altro che mantenere le promesse (e le premesse), paciose e comode barche da crociera in famiglia.
Forse non saranno dei fulmini di guerra ma chi le acquista non credo sia questo che vuole da loro.
Ora in collaborazione con lo studio Design Unlimites, il cantiere tedesco ha sviluppato una linea completamente nuova, dalle finiture innovative, il nuovoCruiser 33, disponibile sul mercato dal prossimo autunno
Da quanto apprendo da SoloVela, il 33 Cruiser, presentato durante i saloni autunnali 2012, sostituisce il Bavaria 32 Crusier, il capostipite della serie ideata dallo Studio Farr Design.
Il pozzetto viene rimodulato, la poppa molto più larga permette di avere abbondante spazio intorno alla ruota del timone che non ha più bisogno di essere chiudibile. Lo specchio di poppa è completamente abbatibile per formare una grande plancetta che, in rada, costituirà il naturale prolungamento del pozzetto.
Il nuovo Bavaria 33 Cruiser dispone di due cabine, quanto ampie lo scopriremo solo col tempo, una a prua e una a poppa, un bagno e una dinette centrale di, dicono, generose dimensioni molto ben illuminata grazie alla lunga vetrata che corre su entrambi i lati della tuga.
Scheda tecnica
Lunghezza fuori tutto (ca.) 9.99 m
Lunghezza scafo (ca.) 9.75 m
Lunghezza al galleggiamento (ca.) 8.85 m
Larghezza scafo (ca.) 3.42 m
Larghezza al galeggiamento (ca.) 2.83 m
Pescaggio (ca.) 1.95 m / 1.50 m
Dislocamento (ca.) 5.2 t
Rapporto zavorra/dislocamento (ca.) 0.25
Zavorra (ca.) 1,300 kg
Motorizzazioni standard Yanmar 3YM20 Saildrive
Potenza del motore (ca.) 15 kW (21 hp)
Serbatoio carburante (ca.) 150 l
Serbatoio carburante (ca.) 150 l
Cabine 2
Bagni 1
Letti 4
Sail area Sport (ca.) 51 m2
Sail area Comfort (ca.) 45 m2*; 48 m2**
Via | www.solovela.net
Comments: 0