Glider Yachts SS18
Volano giganteschi stormi di estiqaatsi di fronte alla notizia che Glider Yachts, un nuovo produttore britannico di yacht di lusso, ha introdotto la più rivoluzionaria barca disponibile oggi nel mondo delle high performance sports boat, il 60 piedi Glider Super Sport 18 (SS18).
Arrivato dopo uno studio di sei anni che ha impegnato esperti di Formula 1 e dell’industria aereospaziale, l’SS18 promette performance elevate, lusso e comfort garantendo un alto grado di maneggevolezza.
Sarà spinto da 4 Rotax 260 cv che consentiranno una velocità massima di 60 nodi in modo sicuro, senza il disagio associato alle barche sportive tradizionali, anche nelle condizioni atmosferiche più avverse, aprendo agli armatori potenziali destinazioni senza precedenti, si potrà raggiungere ad esempio, Saint Tropez da Monaco o le Bahamas da Miami in meno di un’ora.
Il basso pescaggio permetterà l’accesso alle rade più nascoste e l’ancoraggio vicino alle spiagge. Le unità ordinate entro marzo 2015 saranno consegnate a novembre 2015.
Le specifiche tecniche di SS18
18m x 5.3m
Quattro passeggeri, oltre a pilota
Alimentato da quattro x Rotax 4TEC
Total BHP – 1040
Velocità (oltre 50 nodi) = (60 mph / 100 kmh)
I prezzi partono da £ 475,000
Info su www.glideryachts.com
Usti, mentre leggevo ho visto giusto giusto un estiqaatsi volarmi a un metro!
Cioè un moscone (per il resto del mondo pattìno) da bagnino romagnolo che paga il posto barca di un catamarano di 60 piedi?
Indubbiamente andrà a ruba, dove si prenota? che ne voglio uno SUBITO!!