10000 vele di solidarietà per l’Abruzzo
10000 vele di solidarietà è un’associazione nata a La Spezia nel 2011 dopo le disastrose alluvioni che hanno colpito la Liguria. L’obiettivo era quello di creare eventi a vela, regate o veleggiate, per raccogliere fondi da destinare a ben precise realtà colpite e danneggiate dagli eventi in questione.
Grazie ad una vastissima partecipazione di appassionati e di grandi personaggi della vela italiana, il prezioso supporto degli enti istituzionali e la collaborazione con le realtà veliche del territorio (Circoli velici, scuole, associazioni) hanno potuto organizzare due eventi nel Golfo di La Spezia, il primo il 4 dicembre 2011 ed il secondo il 9 aprile 2012.
Le veleggiate hanno visto la partecipazione complessiva di oltre 130 imbarcazioni e di centinaia di appassionati che hanno versato quote di iscrizione e fondi extra per un ammontare totale di oltre 30.000,00 euro.
Per precisa volontà dei creatori e promotori l’organizzazione è stata interamente basata sul volontariato e le somme raccolte sono state totalmente destinate ai beneficiari.
Ora 10000 vele di solidarietà si fa promotrice di EventoVeleggiate / regate / parate veliche, organizzate in contemporanea su tutto il litorale italiano ed i laghi principali. La partecipazione prevede un’unica condizione: una donazione libera e protetta, per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto negli ultimi mesi in Abruzzo.
Tutte le info su www.10000veledisolidarieta.it
Buongiorno siamo un’associazione sportiva, avremmo piacere di aderire alla vostra iniziativa. Potrei avere un vostro contattato telefonico. Preferirei parlare a voce.
Buongiorno Walter, alla voce contatti del sito http://www.10000veledisolidarieta.it/ trovi tutti i riferimenti utili a contattare i promotori.