Jules Verne – IDEC Sport stabilisce due nuovi record
IDEC SPORT continua ad estendere il suo vantaggio sul detentore del Jules Verne, ora a 900 miglia, che alle medie che stanno tenendo Francis Joyon, Alex Pella, Clément Surtel, Gwénolé Gahinet, Bernard Stamm e Sébastien Audigane equivale a un giorno e mezzo di navigazione.
La loro rotta rettilinea mure a sinistra sta ora puntando leggermente verso sud. Stanno ancora navigando in venti sostenuti ma questi sono ruotati a nord e sono al traverso. La velocità rimane elevata, più di 32 nodi sulla rotta diretta (VMG). Questo passo dovrebbe consentire Joyon e ai suoi uomini di passare la longitudine della Tasmania ed entrare in Pacifico nelle prossime 24 ore.
Due record intanto li hanno portati a casa, Ouessant – Cape Leeuwin in 17 giorni, 06 ore e 59 minuti e Cape Agulhas – Cape Leeuwin in 4 giorni, 09 ore e 37 minuti.
L’attuale detentore del Trofeo Jules Verne è Loïck Peyron con Banque Populaire V. 45 giorni 13 ore 42 minuti e 53 secondi. Per batterlo Idec Sport deve tagliare la linea di arrivo entro le 22:00:53 UTC di Lunedì 30 gennaio.
Per seguire il tentativo www.idecsport-sailing.com
Comments: 0