222 MINISOLO – Francesca Komatar rompe un timone durante una straorza
Francesca Komatar, skipper di ITA 734 Corto Aeronautica Militare, durante la notte di domenica 29 aprile, a causa del forte vento di libeccio che ha interessato il golfo di Genova, rompe un timone durante una straorza.
La skipper triestina stava partecipando alla regata in solitario 222 MINISOLO e si trovava in prossimità della linea di arrivo quando una raffica ha intraversato la barca e il timone di dritta si è spezzato.
La barca, ingovernabile, si è fermata sulla spiaggia di Voltri. Francesca Komatar è incolume ed è riuscita a scendere a terra subito dopo.
Organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova, la 222 MiniSolo, terzo appuntamento del Campionato Italiano della Classe Mini, è partita da Genova sabato 28 aprile. Durante il briefing prima del via, il comitato di regata aveva comunicato la modifica del percorso a causa di un forte vento di Libeccio che avrebbe reso difficile il passaggio a Capo Corso. Il nuovo percorso prevede una distanza totale di 110 miglia con rotta Genova – Boa ODAS, posta al centro del mar Ligure- Gallinara – Genova.
Sulla linea di partenza 19 Mini 6.50 suddivisi nelle due categorie: 16 barche di Serie e 3 Prototipi.
Info sulla regata su 222×1.classemini.it
Comments: 0