Settimana dei Tre Golfi 2015 – Day 1

maggio 16, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Settimana dei Tre Golfi 2015 – Day 1

Due le prove disputate per i circa trenta equipaggi divisi in tre raggruppamenti nella prima giornata della Settimana dei Tre Golfi – Campionato Nazionale del Tirreno, in corso a Capri.

Capri 29 05 2002 - Settimana dei TRE GOLFI - Trofeo  Telecom Italia- Big Boats - Coppa Tim - IMS Partenza della seconda prova  Photo: Carlo Borlenghi/SEA&SEE

Capri 29 05 2002 – Settimana dei TRE GOLFI – Trofeo Telecom Italia- Big Boats – Coppa Tim – IMS
Partenza della seconda prova
Photo: Carlo Borlenghi/SEA&SEE

Lo Scirocco previsto si è presentato puntale sulla linea di partenza, unica per tutti, con una intensità che nel corso della prima prova, dopo un calo di vento che ha rallentato la flotta, è entrato deciso stabilendosi sui 25 nodi accompagnando i regatanti fino all’arrivo della seconda, impegnativa, prova.

Protagonista del giorno è stato Vahinè 7, di Francesco Ramponi, che conduce la classifica generale del gruppo regata, con due primi di giornata. “Il merito va al nostro tattico, Francesco Cruciani: è stato impeccabile, anche nei momenti difficili, come nella prima prova, quando il vento è calato notevolmente per poi rinforzarsi; lì, la scelta di portasi a sinistra, ha pagato. Virile la seconda regata, l’equipaggio si è ben comportato!” ha commentato l’armatone/ timoniere.

Con due terzi di giornata, è secondo Low Noise II, l’Italia 9.98 F, di Giuseppe Giuffreè, team Campione mondiale in carica. Soddisfatto il tattico a bordo, Lorenzo Bodini: “abbiamo interpretato bene entrambe le prove, le manovre sono state perfette, l’equipaggio si è ben comportato e la barca dà prova di essere competitivo anche in regate maschie come la seconda di oggi.

Fresco della vittoria in tempo reale della Regata costiera dei Tre Golfi, si dimostra all’altezza anche delle prove sui bastoni Cippa Lippa 8, di Guido Paolo Gamucci, terzo in classifica.

Con i colori del Circolo “Italia”, Le Coq Hardì, di Maurizio e Giampaolo Pavesi si è imposto sulla flotta del gruppo A, seguito da Ars Una, degli armatori Vittorio Biscarini e Carlo Maria Rocchi, e Ars Una, il nuovo Mylius 15.25, nuovo progetto di Alberto Simenone. Ha ben cominciato Angry Red, di Domenico Cicala, in testa al gruppo B, seguito da Stupefacente, di Antonello Stanzione e Ricomincio da Tre, di Antonino Miceli.

Classifiche complete su www.crvitalia.it

Comments: 0

Comments are closed.