32° Meeting del Garda Optimist – Risultati day 3
Con la finalissima del 32 Meeting del Garda Optimist – che sarà possibile seguire in diretta streaming a partire dalle 9.00 – prevista per il giorno di Pasqua, la World Youth Sailing Week si avvia alla conclusione.
Sabato 19 un vento da nord sui 15 nodi ha permesso di completare il programma di giornata. Equilibrio nelle primissime posizioni e podio che sarà deciso solamente nella giornata finale sia per la categoria cadetti, che juniores.
Tra gli juniores la flotta dei 625 sarà divisa per le risolutive regate sempre in 5 batterie, ma seguendo le prime 125 posizioni, andando a formare così la flotta gold, e a scalare silver, bronze ed emerald.
Pochissimi punti separano in particolar modo i primi 5 con molti italiani che si giocano l’ambita vittoria finale tra atleti tedeschi, russi e finlandesi. Allunga il passo il locale Davide Duchi (Fraglia Vela Riva), che grazie ad un sesto, quinto e primo, si è portato in testa con 4 punti di vantaggio sul tedesco Kuss Lennart (5-2-7). Un solo punto dietro l’altro azzurro Luca Valentino (CV Cesenatico), vincente in regata 6.
Anche tra i cadetti tutto si deciderà con le ultime regate: in perfetta parità di punteggio il turco Arikan Okyanus (oggi primo e quinto), il russo Golovkin e l’italiano Francesco Novelli (FV Malcesine); ad un solo punto – il russo Brovin (vincente nell’ultima regata) e l’italiana Gaja Pelà, prima femmina e seconda assoluta nell’ultima prova disputata sabato.
Comments: 0