Fondata a Torino la J/70 Italian Class
Imitando quelli che si credono dei giornalisti veri… Noi di VelaBlog (che poi sono io solo ma il plurale maiestatico fa molto più fico) siamo stati i primi a crederci in questa nuova classe, già nel lontanissino settembre 2013 pubblicammo la prima prova in mare del J/70, HA!.
Oggi l’associazione di classe è una realtà. E’ infatti fondata ieri pomeriggio – 21 maggio 2014 – a Torino, presso lo studio del notaio Dr. Paolo Bonomo, la J/70 Italian Class, associazione di classe destinata a riunire gli armatori e a programmare l’attività del più recente tra i one design prodotti dalla statunitense J-Boats.
Alla sottoscrizione dello statuto hanno presenziato Paolo Boido, Andrea Magni, Giuseppe Zavanone, Carlo Alberini, Gianluca Grisoli ed Eugenio Ramassotto.
I convenuti hanno nominato come presidente Andrea Magni, mentre Paolo Boido e Carlo Alberini sono stati indicati, rispettivamente, come segretario e consigliere.
Le cariche resteranno attive fino a settembre quando, nel corso del Campionato Europeo, in programma a Riva del Garda tra il 23 e il 29, sarà convocata la prima assemblea generale che, come primo atto ufficiale, dovrà eleggere il nuovo consiglio direttivo.
La Coppa Italia J/70, attualmente guidata da Calvi Network di Carlo Alberini, si appresta a disputare la quarta frazione, prevista a Scarlino tra il 31 maggio e il 2 giugno. La flotta si trasferirà poi sul Benaco per gli ultimi appuntamenti stagionali.
Info su www.j70.it
e ti diro’ di piu’.
L’e’ pure un bel barchin! 😛
Lo hai provato?
No, ma l’ho visto in acqua … carino.
Non avra’ grande sviluppo nelle regate ORC ma d’altronde nasce come monotipo ed e’ giusto che sia così. W il monotipo!!!
a chioggia in ORC si è ben comportato. Peccato mancasse la barca del DVV.