Mini Transat 2015, Michele Zambelli secondo a 700 miglia all’arrivo
Quando mancano poco meno di 700 miglia al traguardo di Guadalupa della ventesima della Mini Transat, un’edizione che verrà ricordata per le velocità medie sempre sopra i 10 nodi e per la bellissima performance di Michele Zambelli che ha letteralmente scalato la classifica con metodo e determinazione.
Mini-transat 2015 au départ. Douarnenez - Lanzarote - Pointe à Pître
Mini-transat 2015 au départ. Douarnenez - Lanzarote - Pointe à Pître
Lo skipper romagnolo, a bordo del suo prototipo Illumia 788, ha inizialmente scelto di restare in quella zona di venti costanti che si trovano più a sud della rotta convenzionale, per poi andare all’attacco degli avversari in modo meticoloso e preciso.
Partito tra le file dei primi dieci, dopo 5 giorni di navigazione ha iniziato la risalita della classifica, recuperando ora dopo ora fino alla conquista del secondo posto, trovandosi quindi a guidare la testa della flotta a poche miglia dal leader, il francese Denis.
Le velocità registrate infatti parlano chiaro e Zambelli è tra i più veloci nelle medie rilevata nelle 24 ore, con punte sopra gli 11 nodi.
Dopo 9 giorni di planate con mare formato e vento sopra i 15 nodi, Zambelli dovrà dosare le proprie forze e concentrarsi sulla conduzione di Illumia 788, cercando di chiudere le porte agli avversari, che sicuramente tenteranno il tutto per tutto nelle ultime miglia verso la costa caraibica.
www.minitransat-ilesdeguadeloupe.fr – www.michelezambelli.it – www.facebook.com
Comments: 0