Fotografie dal Boat Show boot Duesseldorf 2016
Il boot di Düsseldorf 2016 è terminato domenica 31 gennaio, dopo nove lunghi giorni, nessun salone dura più così a lungo. Secondo i 1.800 espositori il pubblico era molto interessato e desideroso di comprare (ma questa è abbastanza una frase di rito che si legge dopo ogni fiera).
Le barche a vela – lì vengono comunicati i vincitori del European Yacht of the Year 2016 – sono tradizionalmente il segmento più popolare al boot. Seguito al secondo posto dalle barche a motore, che sono a loro volta seguiti da sub e accessori/attrezzature. Goetz-Ulf Jungmichel, direttore del salone: “Un’altra caratteristica impressionante è il forte interesse per gli yacht di lusso, il che dimostra che qui a Düsseldorf abbiamo esattamente la clientela giusta per questo segmento”.
Lo hanno visitato 247.000 persone da 52 paesi, più 2,8 per cento rispetto al 2015. 50.000 visitatori erano stranieri. Molti i giovani visitatori, attratti dalla World Beach con la piscina dove era possibile provare wake e skimboarding o kitesurf. Interessante la sezione Segelschule, dove era possibile per i bambini provare gli optimist e imparare a fare i nodi.
La prossima edizione si terrà dal 21 al 29 gennaio 2017.
Ringrazio emergensea che gentilmente mi ha concesso di pubblicare le foto.
Comments: 0