La Extreme Sail Academy cerca giovani da formare gratuitamente per la vela d’altura
La Extreme Sail Academy di Sergio Frattaruolo cerca giovani talenti da formare gratuitamente per la vela d’altura. Per questo la scuola dà la possibilità di partecipare alle selezioni per le Extreme Skipper, una “gara” che mette in palio dei corsi di preparazione alla navigazione oceanica.
Le iscrizioni sono riservate a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni con comprovata esperienza di vela in regata o in navigazione.
Di tutti coloro che faranno richiesta ne verranno scelti sei che si affronteranno per la selezione finale il 10 agosto a Fezzano, La Spezia. I primi due classificati saranno poi ammessi ai corsi di vela d’altura Apprentice, stage base di vela oceanica in programma l’11 e il 12 agosto, e Master, corso avanzato che si svolge dal 13 al 15 agosto. Entrambi a bordo di un Class 40.
Il migliore dei due sfidanti parteciperà poi alla regata d’altura “Palermo-Montecarlo” (21-26 agosto) come membro dell’equipaggio del Class 40 “Calaluna”.
Infine la preparazione sarà completata con l’Extreme Med, una navigazione non stop dal 27 al 30 agosto da Montecarlo a Fezzano.
Il pacchetto comprende il costo dei corsi, l’assicurazione, l’iscrizione alla Palermo-Montecarlo, l’abbigliamento Extreme Sail Academy e il diploma di partecipazione. Sono invece a carico dell’allievo vitto, alloggio e costi di spostamento.
Per partecipare bisogna mandare via e-mail all’indirizzo
Link: extremesailacademy.it – Via Bolina – foto via facebook
Comments: 0