Amerigo Vespucci a Cagliari – Giorni e orari di visita e come prenotare
La storica nave scuola della Marina Militare Italiana Amerigo Vespucci a Cagliari. Dal 19 al 24 maggio 2025, nell’ambito del suo tour nel Mediterraneo, sarà nella città sarda. Durante questa sosta, sarà possibile visitare gratuitamente il celebre veliero, noto per il suo motto “Non chi comincia ma quel che persevera” e per essere considerato uno dei più belli al mondo.

Amerigo Vespucci a Cagliari: Come prenotare la visita
Le visite sono gratuite ma è obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata esclusivamente attraverso il sito ufficiale www.tourvespucci.it. Le prenotazioni per la tappa di Cagliari apriranno il 7 maggio 2025. È consigliabile prenotare tempestivamente, poiché i posti sono limitati e la richiesta è elevata.
Requisiti per l’accesso
Al momento della visita, è necessario presentare un documento di identità corrispondente a quello utilizzato per la prenotazione, per il controllo delle liste nominali all’imbarco. Si raccomanda di indossare scarpe comode. Non sono ammessi a bordo animali, passeggini o carrozzine.
Informazioni aggiuntive
L’Amerigo Vespucci a Cagliari sarà ormeggiata presso il Molo Ichnusa del porto della citta sarda. Durante la sosta, sarà possibile visitare anche gli stand informativi della Marina Militare e dei partner della campagna navale, allestiti presso il Terminal Crociere del molo.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale www.tourvespucci.it o seguire i profili social della nave scuola.
Gli orari di visita saranno aggiunti appena saranno disponibili.
Le date delle soste della nave in Italia nel 2025
A fine febbraio 2025 è tornata a toccare terra in Italia, a Trieste, dove si è fermata per un mese prima di ripartire per un tour che, dopo diverse soste la porterà a giugno a toccare terra a Genova.
- 1 – 27 marzo – Trieste
- 27-31 marzo – Venezia
- 1-3 aprile – Ancona
- 4-6 aprile – Ortona
- 12-15 aprile – Brindisi
- 16-22 aprile – Taranto
- 23-26 aprile – Crotone
- 30 aprile – Porto Empedocle
- 3-6 maggio – Reggio Calabria
- 7-11 maggio – Palermo
- 13-17 maggio – Napoli
- 19-24 maggio – Cagliari
- 26-29 maggio – Gaeta
- 30 maggio-3 giugno – Civitavecchia
- 4-8 giugno – Livorno
- 10 Giugno – Genova come tappa finale