Amerigo Vespucci a Durazzo – Giorni Orari di visita e come prenotare

La nave scuola Amerigo Vespucci a Durazzo. Il simbolo della Marina Militare Italiana ha lasciato il porto di Ortona, in Abruzzo, la mattina del 6 aprile 2025. Dopo aver accolto migliaia di visitatori durante la sua quarta tappa del tour Mediterraneo, è diretta verso Durazzo, in Albania. L’arrivo è previsto per la mattina dell’8 aprile.

Amerigo Vespucci a Durazzo - Giorni Orari di visita e come prenotare

A Durazzo, la nave sarà accolta dall’ambasciatore italiano Marco Alberti e dal ministro della Difesa italiano Guido Crosetto. Quest’ultimo incontrerà il ministro della Difesa albanese e parteciperà a un programma istituzionale che include la presenza del premier albanese Edi Rama. Inoltre, il 9 aprile si terrà una conferenza stampa per la presentazione del Giro d’Italia 2025, che partirà proprio da Durazzo il 9 maggio.

Giorni e orari Amerigo Vespucci a Durazzo

La nave scuola Amerigo Vespucci a Durazzo, Albania, sarà visitabile dal 8 all’11 aprile 2025, dalle 14.40 alle 20.30, presso il Molo 4 e 5 del porto. Per accedere alla nave, è necessario prenotare un biglietto valido tramite il sito ufficiale del Tour Vespucci. Le visite non sono guidate, ma l’equipaggio sarà disponibile per rispondere alle domande lungo il percorso.

Informazioni utili per la visita:

  • Accesso: Solo pedonale dalla Porta n.2 (fronte chiesa o Banca d’Albania)3.
  • Dress Code: È consigliato indossare scarpe comode; non sono ammesse scarpe aperte o con tacco. Passeggini, carrozzine e animali non sono permessi a bordo, eccetto cani di piccola taglia portati in braccio.
  • Accessibilità: A causa delle caratteristiche strutturali della nave, potrebbero esserci limitazioni per persone con disabilità motorie.

Prenotazione:

Le prenotazioni devono essere effettuate esclusivamente sul sito ufficiale del Tour Vespucci (tourvespucci.it). Si consiglia di verificare la disponibilità e seguire i canali ufficiali per eventuali aggiornamenti

Dopo questa tappa albanese, l’Amerigo Vespucci proseguirà il suo viaggio verso La Valletta, Malta, dove rimarrà dal 25 al 29 aprile

Contesto storico:
La nave, varata nel 1931, è un simbolo della tradizione marinaresca italiana e ha una gemella, la Cristoforo Colombo. Durante i tour internazionali, svolge anche un ruolo di rappresentanza culturale del Paese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *