Lagoon collabora con Uvoji per l’acqua purificata
La partnership rientra nell’ambiziosa strategia ambientale di Lagoon e del Gruppo Beneteau e riguarda tutti i futuri catamarani Lagoon da 40 a 78 piedi, che saranno dotati di serie dell’innovativo sistema di trattamento delle acque Oji Nautic.
Diminuire il consumo di plastica
Lagoon spunta ad aiutare i clienti a diminuire il consumo di plastica monouso attraverso la partnership con Uvoji, leader nei sistemi di purificazione dell’acqua (UVC LED). Non ci sarà bisogno di conservare confezioni di bottiglie d’acqua a bordo di un catamarano Lagoon.
Lagoon ha scelto Uvoji per equipaggiare la sua flotta di catamarani grazie alla tecnologia LED UV-C, Oji Nautic. L’obiettivo è quello di eliminare gradualmente l’uso di bottiglie di plastica a bordo, promuovendo la riduzione dei rifiuti di plastica e preservando l’ambiente.
Thomas GAILLY, Direttore del marchio Lagoon, ha affermato: “La soluzione UVOJI consente ai nostri armatori di prendere il mare senza accumulare numerose bottiglie di plastica a bordo, godendo al contempo di acqua pura durante il loro viaggio. Un grande passo avanti nel campo dell’eco-yachting“.
Come funziona Uvoji?
Adattato all’ambiente marino e agli impianti elettrici di Lagoon, il purificatore d’acqua Oji Nautic sfrutta le proprietà germicide della luce ultravioletta (UV) per eliminare batteri, virus e contaminanti dall’acqua del serbatoio, garantendo una fornitura di acqua dolce e pura a bordo.
Ultracompatto, leggero e silenzioso, Oji Nautic offre una soluzione semplice, veloce ed efficace per bere acqua in mare.
L’unità è alta 16 cm, pesa solo 0,9 kg e offre una portata massima di otto litri al minuto: una soluzione semplice, veloce e silenziosa per bere acqua senza cloro o sostanze chimiche. Il sistema durevole è facile da usare, con poca manutenzione e poco impatto sulle batterie grazie al suo basso consumo energetico.
Thomas Zunino, CEO di Uvoji, ha dichiarato: “Siamo molto lieti e orgogliosi di questa partnership 100% francese con il marchio Lagoon Catamarans e il Gruppo Beneteau, leader mondiale nell’eco-navigazione. La nostra tecnologia contribuisce in modo significativo alla salvaguardia dell’ambiente offrendo un’alternativa ecologica al consumo di acqua in bottiglia e quindi alla plastica monouso, una fonte considerevole di inquinamento degli oceani. Offrendo ai diportisti la possibilità di consumare acqua a bordo in modo semplice, sicuro ed efficiente ovunque si trovino in mare, all’ancora o in porto, stiamo lavorando a fianco del Gruppo Beneteau e SEIMI per offrire un modo di navigare più rispettoso dell’ambiente“.
Il sistema di filtrazione Uvoji è destinato a purificare l’acqua dolce. Non sostituisce un dissalatore, ma è in grado di rendere potabile l’acqua di qualsiasi serbatoio
Link: https://www.catamarans-lagoon.com/it – https://www.uvoji.com/