Customise Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorised as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyse the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customised advertisements based on the pages you visited previously and to analyse the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Hallberg-Rassy taglia un terzo dei posti di lavoro causa dazi

Il costruttore svedese di imbarcazioni a vela Hallberg-Rassy è stato colpito significativamente dai dazi annunciati e poi, momentaneamente, sospesi dagli Stati Uniti dall’amministrazione Trump.

Hallberg-Rassy taglia un terzo dei posti di lavoro causa dazi

Queste tariffe, l’aumento dell’inflazione e la debolezza del dollaro hanno portato a un aumento potenziale dei costi per gli acquirenti statunitensi, con un aumento del prezzo del 34% per le future imbarcazioni consegnate negli Stati Uniti. Questa situazione ha comportato un rallentamento degli ordini provenienti dal mercato statunitense, che è il più grande mercato singolo per Hallberg-Rassy.

In risposta a queste sfide, Hallberg-Rassy ha annunciato licenziamenti, con piani per ridurre la sua forza lavoro di circa un terzo, coinvolgendo circa 64 dipendenti su 194. Nonostante queste difficoltà, l’azienda rimane cautamente ottimista sul futuro, citando la sua situazione finanziaria priva di debiti e i bassi costi fissi.

L’intero settore nautico europeo è anche stato influenzato da queste tariffe, con molte aziende che stanno affrontando incertezza e ritardi negli investimenti a causa delle tensioni commerciali in corso tra l’UE e gli Stati Uniti. L’European Boating Industry (EBI) sostiene gli sforzi per negoziare un accordo senza tariffe per promuovere il successo reciproco nel settore della nautica da diporto.

Hallberg-Rassy è un famoso cantiere navale svedese noto per la produzione di yacht da crociera di alta qualità. La storia dell’azienda inizia nel 1972, quando Christoph Rassy acquistò il cantiere di Harry Hallberg. Harry Hallberg fondò il suo cantiere nel 1943, mentre Christoph Rassy iniziò la sua attività nel 1965. Attualmente, l’azienda è di proprietà della famiglia Rassy e gestita da Magnus Rassy. Dal 1989, tutte le barche sono state progettate da Germán Frers, un ingegnere e progettista di yacht argentino.

Link www.hallberg-rassy.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *