Meeting del Garda Optimist 2025 – 3° Giorno di regate
Riva del Garda 19 aprile 2025 – Dopo la solida giornata di ieri, il 43° Meeting del Garda Optimist ha incontrato una giornata complicata dal punto di vista meteo, al termine della quale il Comitato di Regata presieduto da Giancarlo Crevatin ha portato a termine una prova per tutti i gruppi, chiudendo di fatto la fase di qualificazione con sei prove valide per gli Juniores e cinque per i Cadetti.

La classifica Juniores del Meeting del Garda Optimist 2025
La regata, disputata con un’Ora instabile e rafficata, non ha portato scompiglio in classifica: grazie a un’altra prima, Jesper Karlsen ha confermato la sua leadership nella classifica Juniores, dove è seguito a due punti da Leandro Scialpi e Artur Brighenti mentre Andrea Demurtas, vincitore questa settimana della Rothoblaas Sprint Race e dell’11a Blue Garden Country Cup, è quarto a tre punti dal leader, inseguito dallo svedese Isak Kaplan. La danese Freja Vintergaard, migliore delle ragazze attualmente decima in classifica generale, ha guadagnato una posizione.
La classifica Cadetti del Meeting del Garda Optimist 2025
Tra i Cadetti, il portoricano Lucas Christiansen conferma la sua leadership, allungando su James Bentley, ora staccato di sette punti, e su Viola Vittoria Comi, terza e migliore tra le ragazze con appena due punti di margine su Vittoria Pagani, quarta.
Il programma di domenica 20
Domani, domenica 20 aprile, si concluderà il 43° Meeting del Garda Optimist: alle ore 11 sono previste le ultime regate, con gli Juniores divisi nelle flotte Gold, Silver, Bronze e Emerald e i cadetti in flotta unica. Ultimo atto la cerimonia di premiazione, molto attesa e in programma al PalaVela al termine delle regate.
Per info e classifiche: www.racingrulesofsailing.org – Un’ampia selezione di foto è disponibile sulla pagina Facebook della Fraglia Vela Riva