XXIII Trofeo Città di Jesolo 2.4mR
Nel fine settimana del 12 e 13 aprile 2025 a Jesolo si è svolto il XXIII Trofeo Città di Jesolo, regata nazionale delle imbarcazioni Classe 2.4mR organizzata dalla Compagnia della Vela con la collaborazione di Uguali nel Vento Onlus e con il Patrocinio del Comune di Jesolo.

Tra i partecipanti italiani Antonio Squizzato, Campione Italiano ed argento parasailing al Mondiale 2024, assieme a timonieri austriaci, tedeschi ed un croato, che hanno scelto Jesolo per prepararsi al mondiale della Classe 2.4mR che si terrà a Malcesine in ottobre.
Primo due posti per l’Italia, con Giancarlo Mariani seguito da Antonio Squizzato, mentre la terza posizione se l’aggiudica l’Austria con Gerald Zernatto.
Classifica XXIII Trofeo Città di Jesolo Classe 2.4mR
- ITA MARIANI GIANCARLO
- ITA SQUIZZATO ANTONIO
- AUT ZERNATTO GERALD
- ITA SAVELLI STEFANO
- ITA BOSCOLO ANGELO
- AUT GRASU MARIO
- DEU BAUER PETER
- ITA GAMBARINI MARIO
- ITA PRANDONI NICOLA
- ITA COLLINETTI MARCO
- ITA CURZI GIORGIO
- DEU HOFFMANN KARIN
- AUT SATLOW MICHAEL
- ITA ARASIO ANDREA
- ITA FUSO ANTONIO
- ITA MAURIZIO STEFANO
- ITA CALABRESI JACOPO FILIPPO
- ITA BINDA FAUSTO RICCARDO
- ITA COMPAGNI DIEGO
- HRW STEMBERGER WALTER
- AUT BADSTOBER KURT
- ITA TEDESCO LORENZO
- AUT STOCKNER HUBERT
Uguali nel Vento
Uguali nel Vento ONLUS è un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Jesolo, dedicata alla promozione dello sport della vela accessibile a tutti, inclusi atleti con disabilità. Fondata nel 1998 come progetto della Compagnia della Vela, l’associazione si impegna a rendere il mare e lo sport nautico un’esperienza inclusiva e alla portata di ogni persona, indipendentemente dalle proprie capacità fisiche o motorie.
Ogni anno, Uguali nel Vento organizza eventi e competizioni veliche, tra cui il prestigioso Trofeo Città di Jesolo, una regata nazionale riservata alle imbarcazioni della classe 2.4mR. Questo evento è giunto alla sua XXIII edizione nel 2025, confermandosi un appuntamento importante per il mondo della vela accessibile in Italia
Molte foto della regata sono disponibili sulla pagina Facebook di Uguali nel Vento ONLUS